Il teatro per le scuole inizia qui

 

Young Theatre è lieta di invitare tutti i docenti
alla presentazione del nuovo progetto per le scuole "Intervallo Teatro".

 

Se c'è una cosa che proprio non ci va giù, è il fatto che, da anni, molti studenti siano spesso costretti ad assistere a spettacoli fine a se stessi, sconnessi dal mondo e superficiali. Si muoverà proprio attorno al rapporto studenti-teatro e a molti altri temi, la presentazione-conferenza del 13 ottobre 2017.
Il progetto Intervallo Teatro nasce dalla necessità di evolvere l'esperienza degli studenti e degli educatori perché diventi sempre più coinvolgente, inclusiva e spettacolare. Per riuscire nell'intento abbiamo deciso di moltiplicare e migliorare le occasioni di incontro con gli studenti e i professori, abbiamo deciso di immergerci completamente nella formazione del pubblico seguendo con molta attenzione i suggerimenti dei docenti accompagnatori e le nuove tendenze europee in tema di fruizione culturale.

Stiamo lavorando sodo su tutti questi fronti e vorremmo raccontarti tutte le nostre nuove idee e confrontarci con te, docente, perché la Stagione 2017/2018 sia indimenticabile per ogni studente.

 

Sarai dei nostri?

 

Sarai nostro ospite per l'intera serata: dal rinfresco di benvenuto fino a fine spettacolo.

 

Programma

Ecco il programma della serata


 18:00 - Check-in partecipanti - Rinfresco di benvenuto 


 18:45 - Inizio presentazione


 20:00 - Conclusione - Pausa


 20:45 - Ingresso in sala per l'anteprima


 21:00 - Inizio anteprima di "STATO LIQUIDO - G.Falcone P.Borsellino"


 

 

STATO LIQUIDO - Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

 

Tutti i docenti che interverranno potranno assistere gratuitamente alla prima assoluta del nostro nuovo spettacolo STATO LIQUIDO che andrà in scena subito dopo la conferenza alla presenza di ospiti d'eccezione.
Una pièce teatrale moderna e coinvolgente pensata per le nuove generazioni e realizzata da un team giovanissimo. L'autrice e regista Sofia Bolognini, venticinque anni proprio il 19 luglio 2017, è una stella nascente del panorama contemporaneo ed è stata votata, con la sua compagnia BologniniCosta, tra i 100 giovani creativi premiati dalla Regione Lazio.

Lo spettacolo sarà poi replicato per gli studenti a partire da fine novembre e sarà seguito da un dibattito sul tema.

 

 

 

 

Accedi